Ricercare

Tour 4x4 di 4 giorni da Marrakech alle dune di Chegaga via ben bendou

Réf : 4 jour les vallées Sud Maroc

pensione completa

Taille :

420,00€ TTC
Réserver
Prezzo per persona
* Il prezzo comprende:
Il tutto compreso sulla base di una camera doppia in campeggio.
- i servizi di cui 4x4 alla lunghezza del circuito.
- visite in loco.
- Le tasse locali.
- cavalca dromedario.

* Il prezzo non comprende:
- Le spese personali.
- Bevande
- Consigli
Le programme :
1° giorno: Marrakech - Telouet - Ait Ben Haddou - Ouarzazate

Incontro al mattino presso il vostro hotel / Riad e partenza per Ouarzazate attraverso il passo Tizi-n-Tichka, proseguimento per raggiungere la kasbah di Telouet (casa ancestrale di Pacha Glaoui). Dopo pranzo proseguimento sulla pista lungo la valle di Ounila e nei villaggi berberi. In continuazione proseguiamo, la piccola strada per unire la kasbah di Tamdakhte e quella di Ait Ben Haddou. Le soste fotografiche saranno effettuate così come la visita del Ksar classificato come patrimonio dell'UNESCO passeggiando per le strade in pendenza prima di tornare al cinema cittadino di Ouarzazate. arrivo in hotel nel pomeriggio cena e pernottamento in hotel o riad.


2° giorno: Ouarzazate - Valle del Draa - Zagora - Tamegroute - M'hamid

Partenza da OUARZAZATE verso il deserto mentre si scende lungo la valle del DRAA. Paesaggio di palmeti in cui si nascondono i giardini di riparto e gli incantevoli paesini che attraversano prendendo alcuni chilometri di pista.
Pranzo in una tipica locanda, quindi proseguire per ZAGORA. Visita laboratori e forni di ceramica TAMGROUTE, possibilità anche di visitare la biblioteca coranica, per gli amanti dei manoscritti antichi.
La strada per M'hamid attraversa già paesaggi desertici.
L'arrivo a M'hamid nel tardo pomeriggio, permette di stabilirci nel nostro bivacco fissato a 2 km dal villaggio in mezzo alle dune e guardare il tramonto. Pasto serale, bivacco serale e notte sotto la tenda.

3° giorno: Mhamid - Oasi sacra - Erg Chigaga

Partenza dal bivacco di Mhamid nel deserto, verso le grandi dune di CHIGAGA per la pista
Sosta all'oasi sacra Per l'arrivo al bivacco del pranzo di Chegaga e nel pomeriggio, giro in cammello per 1 ora puoi scalare la duna più alta e ammirare il tramonto sulle dune a perdita d'occhio. Cena e notte in bivacco conforto con l'animazione alle torri di fuoco.


4° giorno: Chegaga - Lago Iriqui - Foum Zguid - Taznakht - Marrakech

Partenza per Marrakech alle 9 del mattino dalla pista tra Erg de Chegaga e il letto asciutto del Drâa, passando per il lago Iriqui, poi da Foum Zguid e proseguimento su strada via Taznakht. pranzo Poi proseguimento per Marrakech, le soste saranno effettuate durante il giorno tra Taznakht e Marrakech prima di arrivare all'hotel.
-

Recommandé par :

Torna a inizio pagina