Ricercare

Circuito 4 giorni Marrakech Merzouga notte in Bivacco erg Chabbi

Réf : Marrakech à Merzouga

pensione completa

Nombres de personnes* :

405,00€ TTC
Réserver
Prezzo per persona
* Il prezzo comprende:

Il tutto compreso sulla base di una camera doppia in campeggio.
- i servizi di cui 4x4 alla lunghezza del circuito.
- visite in loco.
- Le tasse locali.
- cavalca dromedario.

* Il prezzo non comprende:
- Le spese personali.
- Bevande
- Consigli
Le programme :
Giorno 1: Marrakech - Ait ben Haddou - Skoura- Rose Valley - Gole del Dades (4x4 6h).

Partenza dal vostro hotel a Marrakech alle 8 del mattino attraverso il Passo Tichka (2260 m), poi prendiamo la strada per Ait ben Haddou attraverso i villaggi berberi della Atlas.Arrivo nel Ksar Ait ben haddou camminare nella strade ripide e visitare il più bel villaggio fortificato nella regione, patrimonio UNESCO .Déjeuner a Ouarzazate.Ensuite prendiamo la strada verso Skoura e Kalaa M'Gouna la città delle rose, attraversando piccoli villaggi poi si prende il sentiero che porta alla Dades gole Boulmane.Dîner e la notte nella guest house Gole.


2 ° giorno: Gole del Dades - Todra Gorge - Erfoud - Rissani - Merzouga (4x4 4h)


Partenza per Tineghir e visita Todra e giardini verdi e senza dimenticare l'incontro con i nomadi e le loro greggi di capre. Poi andiamo a Merzouga, prendendo la strada di Erfoud famosa per i suoi marmi fossili; andiamo attraverso Rissani antica capitale del Tafilalet e ci dirigiamo verso la pista nel deserto di Merzouga. Arrivati ai piedi delle dune, andiamo cammello (1 ora) per il bivacco nel mezzo di Erg Chebbi. Tramonto, tè alla menta, cena, animazione e pernottamento in tenda o sotto le stelle.

3 ° giorno: Merzouga - Tazzarine - valle del Draa - Agdz (4x4 5h)

Partenza delle dune di Merzouga per Tazzarine attraverso splendidi paesaggi del deserto e di montagna, Oasis, Kasbah la Valle del Draa attraverso N'kob e Tansikht .Discesa al wadi verde Drâa Agdz, attraversando i villaggi la terra ocra. Cena e pernottamento in pensione (guest house) a Agdz .

4 ° giorno: Agdz - Ouarzazate - Kasbah Taourirt - Marrakech (4x4 5h)


Dopo una buona colazione, tornare a Marrakech via Ouarzazate al sito della Kasbah Tifoultout (5 km da Ouarzazate), antica residenza del Pascià Glaoui il cui erede Medhi Glaoui, scrittore, vive a Parigi oggi.
Questa è l'ultima Kasbah nelle vicinanze, non è sempre aperto ai visitatori, ma il paesaggio circostante è bellissimo, riprendere la strada principale per Marrakech, arrivo nel tardo pomeriggio.

Recommandé par :
Torna a inizio pagina